Sopravvivi a un'invasione di creature mostruose
Epic Games non sembra disposto ad adagiarsi sugli allori e, nonostante il successo riscosso con Fortnite, pare aver scommesso su altri progetti come Dauntless. In questo caso, si tratta di un gioco d'azione free-to-play dal gusto fantasy, nel quale l'azione è ambientata successivamente a un cataclisma responsabile della liberazione di un'infinità di creature mostruose in tutto il pianeta, conosciuti come Nehemoths, che minacciano il genere umano sopravvissuto al disastro. Ecco, nel gioco saremo proprio uno di questi e dovremo affrontare i Nehemoths con tutte le armi che avremo a disposizione.
Sconfiggi i mostri senza mai smettere di controllare le tue barre della salute
La prospettiva dal quale l'azione sarà vissuta è in terza persona e saranno molte le combinazioni di attacchi a disposizione per affrontare tutti i nemici, senza mai perdere di vista i punti salute e resistenza, fondamentali per rimanere in vita. Inoltre, potremo giocare sia in solitaria che in modalità cooperativa, in gruppi di fino quattro persone.
Il gioco, infine, è stato sviluppato da Phoenix Labs (anche se della distribuzione se ne è occupato Epic Games) e il motore grafico utilizzato in questo caso è stato Unreal Engine 4. Al momento il titolo è disponibile per PC e per console di gioco come PlayStation 4 e Xbox One; quanto impiegherà per sbarcare anche sulle piattaforme Android e iPhone è ancora tutto da vedere.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows 7.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni